skip to Main Content

T-SHIRT UOMO NERA

Fiberlight Tshirt Nera Uomo

Grazie alle proprietà del tessuto, la T-Shirt Fiberlight è indicata per ogni tipo di problematica che coinvolga spalle, tronco o addome come mal di schiena, artriti, artrosi, dolori ossei e muscolari. È ottima anche durante e dopo l’attività fisica. Dal taglio moderno e accattivante e dalla colorazione neutra, può essere usata come normale capo d’abbigliamento. Inoltre, essendo sottile e composta da un tessuto elasticizzato che asseconda ogni forma del corpo, può essere usata anche sotto i vestiti abituali. Grazie alle proprietà termoregolatrici dei raggi Far Infrared, dona una sensazione di calore in inverno e sono freschi e traspiranti d’estate.
Disponibile anche per lei in colorazione bianca e/o nera.

Consigli

Esistono sul nostro pianeta materiali naturalmente emissivi di raggi FIR (Far Infrared Rays,) come ad esempio la tormalina nera, utilizzata per questo motivo anche nella medicina tradizionale giapponese. Attraverso un processo di fabbricazione brevettato, che prevede la polverizzazione di questi materiali ed il loro inserimento nella trama del tessuto, tutti i prodotti Lightflow Fiberlight hanno un altissimo potere Far Infrared. Con questa tecnologia, Lightflow trasforma dei normali capi di abbigliamento in prodotti per la salute, per il benessere e le performance, permettendo di ottenere i benefici di un trattamento FIR (di solito molto costoso presso i centri specializzati), senza limiti, semplicemente indossando un capo.

I capi di abbigliamento Lightflow, se trattati con cura, mantengono la propria efficacia inalterata nel tempo.

CODICE PRODOTTO
Cod. F-TS-UNS T-Shirt Uomo nera S/M – Italia – 44/48 – UE – 2/3/4
Cod. F-TS-UNL T-Shirt Uomo nera L/XL – Italia – 50/54 – UE – 5/6/7

COMPOSIZIONE e CURA
Da un minimo del 94% fino al 100% di microfibra di poliammide (PA) 6.6 NILIT®INNERGY.

INDICAZIONI DI LAVAGGIO:
Per proteggere la qualità degli indumenti FIR LIGHTFLOW, è consigliato lavare a mano o in lavatrice scegliendo un programma per capi delicati fino a un massimo di 30°.
Non candeggiare.
Non stirare.
No lavaggio a secco.
No centrifuga.

 

Cosa sono i Far Infrared Rays (FIR)

raggi infrarossi sono un tipo di onde elettromagnetiche. Per comprendere il funzionamento della tecnologia alla base dei prodotti Lightflow, si deve considerare quel sottoinsieme di infrarossi chiamato “Lontano infrarosso” (Far Infrared Rays). Quando le onde Far Infrared penetrano attraverso la pelle raggiungendo i tessuti sottocutanei, si trasformano in energia termica, dilatando i capillari sanguigni ed aiutando il corpo ad eliminare le tossine e le scorie metaboliche attraverso la sudorazione. Attivate dal calore, le cellule umane assorbono l’energia dell’infrarosso lontano mediante un processo noto come “risonanza” o “assorbimento risonante” e le attività cellulari sono immediatamente rinvigorite, favorendo così gli scambi tra le cellule e il sangue di ossigeno, nutrimento e scorie. L’infrarosso, in forma di luce e di calore, è quindi essenziale per il funzionamento di tutto il nostro sistema ed è di grande beneficio per la salute. Le lampade ad infrarossi lontani sono infatti usate frequentemente anche da medici, chiropratici, fisioterapisti ecc. nel trattamento di artrite, dolori articolari, rigidità muscolare, lesioni a tendini e legamenti, poiché accelerano tutti i processi di guarigione.

Altri benefici FIR:
  • I raggi Far Infrared hanno il potere di ridurre ansia e stress; migliorano di conseguenza la qualità del sonno, facendoci sentire riposati, scattanti e pieni di energie al mattino.
  • Sono una mano santa per chi pratica attività sportiva: aumentano la propria energia e le proprie prestazioni; dopo lavori muscolari intensi, fanno diminuire l’indolenzimento muscolare e la sensazione di affaticamento e combattono le tensioni muscolari e, in caso di traumi, alleviano il dolore e riducono infiammazioni e gonfiori.
  • Hanno un’azione termoregolatrice: donano una sensazione di calore in inverno e di freschezza in estate.
  • Riequilibrano il livello di energia e ne ottimizzano la produzione e l’utilizzo da parte delle cellule, agendo sull’acqua naturalmente presente nel corpo, rendendola più disponibile per i normali processi metabolici (vedi paragrafo successivo).
  • Alleviano il mal di gola e riducono le difficoltà respiratorie (asma, allergie ecc); hanno la capacità anche di ionizzare lo spazio intorno a noi, aumentando la qualità dell’aria che respiriamo.
  • Favoriscono la scomparsa di problemi cutanei, macchie, bolle, danno un aiuto anche a contrastare la psoriasi.
  • Migliorano la circolazione e l’ossigenazione del sangue.
  • Accelerano l’ossidazione della serotonina migliorando l’umore.
  • Favoriscono la produzione di antiossidanti e hanno azione ringiovanente su tutto il corpo.
  • Ottimizzando l’idratazione dei tessuti, favoriscono la diuresi e l’eliminazione della cellulite.
  • Hanno effetto batteriostatico, in grado di inibire o limitare la replicazione batterica.

 

Cosa vuol dire “declusterizzare l’acqua

L’acqua presente all’interno del corpo umano ha l’importante e vitale compito di regolare il volume cellulare e la temperatura corporea, trasportare l’ossigeno e i nutrienti alle cellule di tutto il corpo e rimuoverne le scorie metaboliche. Non tutta l’acqua presente nel nostro organismo è però istantaneamente disponibile, poiché per loro la natura le molecole si agganciano tra di loro attraverso un legame chiamato “Ponte Idrogeno”, formando dei grappoli detti in inglese “cluster”, che si creano e si separano spontaneamente miliardi e miliardi di volte al secondo, rendendo qualunque acqua parzialmente clausterizzataI cluster di molecole di acqua sono sensibili alle frequenze Far Infrared che assorbono queste frequenze e vengono fatte da esse vibrare e ruotare, distruggendo buona parte dei legami e ostacolandone la formazione di nuovi. Quando i raggi FIR investono il nostro corpo declusterizzano l’acqua presente all’interno dell’organismo, facilitando i processi di idratazione cellulare e di scambio delle sostanze idroveicolate, aumentando la velocità di queste reazioni. Il conseguente miglioramento delle funzionalità cellulari migliora lo stato di salute, di benessere e le funzionalità di tutto il corpo.

Chi è la NILIT

Fondata nel 1969 da Ennio Levi, strong>NILIT è un’azienda impegnata nella creazione di soluzioni innovative in nylon e, grazie alla sua esperienza nella polimerizzazione, nella filatura e nella texturizzazione, offre una gamma completa di prodotti e servizi di qualità per applicazioni di abbigliamento. I prodotti Lightflow Fiberlight sono approvati dalla NILIT, che ne certifica un’emissione di raggi FIR che va dall’80 al 90%, superiore a qualsiasi altro tessuto.

DELLA STESSA LINEA

I più venduti

Back To Top