skip to Main Content

DIETA CHETOGENICA

LA PAROLA AGLI ESPERTI
Dott.-Kleiner

Dott. Andrea Kleiner

Specialista in Medicina Interna

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Udine e specializzato in Medicina Interna presso la stessa università. Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della Diabetologia, approfondendo in modo particolare il diabete mellito e la prevenzione cardiovascolare. Ha partecipato in qualità di relatore a più di 40 corsi e seminari. È membro della prestigiosa American Diabetes Association. 

LA DIETA CHETOGENICA SPIEGATA DAL DOTT. KLEINER

In soli 3 minuti il Dott. Kleiner da una spiegazione sui benefici della dieta chetogenica.

PERCENTUALI DI FRAZIONAMENTO CALORICO
75% calorie derivanti dai grassi
20% calorie derivanti dalle proteine
5% calorie derivanti dai carboidrati

Dr. Fife, B. (2018)

La dieta della lunga vita
Edizione My Life

«Le diete chetogeniche non solo si sono rivelate sicure, ma anche più efficaci nel migliorare la salute generale e ridurre il rischio di malattie croniche rispetto alle diete a basso contenuto di grassi. La dieta chetogenica ha mostrato risultati più promettenti influendo su una serie di marcatori di buona salute». 

Dott.ssa Cazzavillan, S. (2021)

Supermetabolismo con la dieta chetogenica
Edizione Sperling & Kupfer

«Con la dieta chetogenica vi sentirete energici e vitali, non proverete quel continuo languore logorante e in più, dal punto di vista metabolico, avrete tutti i benefici del digiuno perché induce nell’organismo uno stato di chetosi che mima gli effetti positivi dell’astinenza da cibo».

Dott. Berrino, F. (2016)

Franco Berrino: perché eliminare lo zucchero dalla propria alimentazione
Mensile TerraNuova.it

«Un consumo elevato di zucchero, soprattutto in forma liquida, è causa di obesità (non è l’unica causa, le altre sono l’eccesso di cibi ad alto indice glicemico, come le patate e le farine raffinate). La componente più nociva dello zucchero è il fruttosio, associato a dislipidemie, iperuricemia, resistenza insulinica. Anche poche settimane con una dieta che contiene il 10% delle calorie sotto forma di zucchero causa queste alterazioni».

Longo

Prof. Valter D. Longo (2018)

La dieta della longevità

«Questa dieta non fa altro che spingere il corpo a bruciare i grassi per produrre energia, permettendoti quindi di dimagrire anche senza attività fisica, a riposo, mentre lavori e mentre dormi».

pauline-larson

Pauline Larson (2020)

Keto Diet After 50

«Attualmente, quasi tutti gli ospedali pediatrici più importanti offrono una dieta a base chetogenica come alternativa o integrazione alle classiche terapie farmaceutiche disponibili».

Back To Top

Benvenuti!

Ricordiamo che la dieta chetogenica è uno stile di vita e non può essere considerata curativa per patalogie. Le seguenti indicazioni hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari PERSONALIZZATE.