Skip to content

EASYLIGHT GELATO AL LATTE

IL GELATO EASY CHE TUTTI STAVAMO ASPETTANDO!

I gelati sono il dolce fresco preferito da grandi e piccini, il dessert o la merenda perfetta per coccolare il palato e divertirsi insieme. Se amate il gelato artigianale e volete prepararlo con la gelatiera di casa, eccovi serviti con il Preparato Easylight Gelato al Fior di Latte! Si tratta di una miscela realizzata con aromi 100% naturali, che consente di avere in poco tempo e semplici mosse il re dei dolci estivi fatto in casa. Gli ingredienti sono già tutti a disposizione basterà solo aggiungere acqua e panna.

Con 3,1% di carboidrati disponibili

INGREDIENTI E TABELLA NUTRIZIONALE

Preparato in polvere per prodotto gelato al latte con polioli ed edulcoranti.

INGREDIENTI: edulcoranti: (eritritolo, sucralosio) (19,0%) – fibra (inulina) – latte intero in polvere (6,8%) – olio di cocco in polvere – proteine del siero del latte – emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi (origine vegetale) – addensanti: gomma di guar, farina di semi di carrube, carragenina – aroma naturale di vaniglia. Gli ingredienti evidenziati possono provocare reazioni in persone allergiche o intolleranti. Può contenere: glutine (grano), frutta a guscio, lupini, orzo, sesamo e uova.

Conservare in un luogo fresco, asciutto, lontano dalla luce del sole e fonti di calore.

PF48530
Valori nutrizionali medi per 100g
Energia kJ 600
kcal 145
Grassi g 4,0
– di cui acidi grassi saturi g 3,0
Carboidrati g 4,4
– di cui zuccheri g 1,0
– di cui polioli g 6,6
Fibre g 7,7
Proteine g 1,7
Sale g 0,02

PREPARAZIONE

PREPARAZIONE GELATO AL LATTE

INGREDIENTI: Easylight Gelato al Latte (160g), 530g di acqua, 90g di panna fresca o panna da montare (non zuccherata e con 35/40% di grasso)
STRUMENTI: gelatiera, bilancia, pentola da 2 Litri, ghiaccio (per raffreddamento del composto), frusta, fornelli o piastra elettrica
TEMPI DI PREPARAZIONE: 20 minuti
DIFFICOLTÀ: facile
N. PORZIONI: 14
PORZIONE: 50g (prodotto finito)
CONSERVAZIONE: in riferimento al prodotto finito, conservare in congelatore all’interno di uno o più contenitori fino a 1 mese

PREPARAZIONE*

Fase 1: Preparare un recipiente con acqua fredda e ghiaccio, poi munirsi di una pentola con una capienza di almeno 2 Litri in cui versare l’acqua prevista dalla ricetta; scaldare l’acqua e rimuovere la pentola dal piano cottura poco prima che arrivi ad ebollizione, aggiungere il preparato per Gelato poco per volta mentre si mescola velocemente con la frusta. Riportare la pentola sul piano cottura e attendere i primi bollori continuando a mescolare. Quindi raffreddare il composto immergendo la pentola nel recipiente con acqua e ghiaccio (mescolando). Aggiungere la panna fresca e mescolare vigorosamente. Lasciar riposare in frigorifero per 4 ore (fase di maturazione).

Fase 2: Azionare la gelatiera, mescolare bene il composto e versarlo all’apertura del coperchio della gelatiera. Attendere la formazione del gelato che avviene tra i 25-35min, il volume iniziale aumenterà fino a riempire il cestello. Quando il gelato è pronto può essere servito, oppure conservato in congelatore (lasciarlo 10-10min a temperatura ambiente prima di servirlo).

La linea Easylight

Il mondo LIGHTFLOW

Rassegna Stampa
Dieta Chetogenica

LightFlow Technology è un marchio registrato

SCOPRI L’AZIENDA
WELLNESSWITHOUTCHANGINGYOURHABITS
Torna su